Bacheca 2019

Bacheca 2020

 

20 giugno 2020, sbancalamento con maschere

 

Eccomi qua a relazionare sulla mattinata.
Camion arrivato alle 11,10, poche chiacchiere, siamo in ritardo, si scarca tutto. Mentre Doriana Rosini con Lucia Corti controllano gli extra, noi controlliamo il fresco e prepariamo l'ordine di BomboloGas.

 

Dato che il controllo degli extra proseguiva, Stefano al PC, Gianpaolo alla bilancia e Francesco alle cassette incominciamo lo smistamento.

 

Vedo che il telo di plastica che fissava le cassette sul bancale non era nel sacco della plastica ma sul tavolo di legno, la prendo e la metto nel sacco. Come fanno le persone "plastic-free" !!

 

Si prosegue, MA un urlo tremendo di Gianpaolo mi inchioda alle mie responsabilità : chi ha messo via il telo di plastica dal tavolov!! ??, ed io con voce innocente e tremante : sono stato io, l'ho messo nel sacco della plastica, dove doveva essere !!.

 

No !!, risponde Gianpaolo, lo uso, ti faccio vedere Francesco. Effettivamente con molta cura lo taglia e lo pone tra uno strato di frutta/verdura ed un altro, perbacco dico, un lavoro da professinista, da NaturaSi'. Allego foto. Per cui TUTTE le cassette con separatore di foglio plastica trasparente del primo turno è opera del nostro Gianpaolo. Un lavoro veramente fatto bene. Complimenti.

 

 

Alla fine del controllo degli extra da parte di Doriana e Lucia, lascio a malincuore il carissimo Gianpaolo e vado da Doriana che con sguardo severo mi invita a incominciare con l'altra bilancia.
Oggi non è il mio giorno penso!!

 

Si finisce e si aiuta Lucia che era rimasta un pò indietro con gli extra. A questo punto per addolcire gli animi propongo finalmente una pausa caffè.

 

Evidenze
  • 6 meloni in meno (Emanuele annuisce e approva)
  • 1 melone molto schiacciato, poi durante lo smistamento non lo troviamo più per metterlo da parte, forse si era nascosto, povera stella !!
  • fave vecchie, non è più il tempo
  • arrivate 6 confezioni di succo di mela in più, 3 le ha prese Stefano, le altre 3 le abbiamo lasciato per il secondo turno (possono essere per caso di BomboloGas ?)
  • qualità in generale buona, probabilmente ci saranno altre albicocche che sono sfuggite al controllo dei due pesatori
  • 1,6 kg di scarto, tra albicocche e limoni

 

All'arrivo del secondo turno si fanno le consegne e si torna a casa, un grazie grande grande agli amici/soci del primo turno e a quelli del secondo turno che ci hanno dato il cambio.
Francesco

 


 

Ciao a tutti,

 

innanzitutto va un Grazie al primo turno che ci ha lasciato gli extra ben suddivisi  in ordine e in quadratura perfetti.

 

Grazie anche alla new entry Tosin che con Carla si sono dedicate ai detersivi ed a tutti gli extra facendo poca fatica con le tabelle excel di Roberta.

 

I due equipaggi sono partiti di buona lena....hanno scartato un paio di chili di albicocche ed un melone retato irrecuperabile già molle. Gli altri prodotti sono sembrati di buona qualità.

 

L'attività è scivolata via tranquillamente ed alle 15,45 avevamo praticamente terminato.

 

Purtroppo abbiamo dovuto attendere qualche ritardatario che o non è stato attento o non ha potuto leggere il messaggio non avendo l'applicazione whatsapp installata.

 

Buona domenica
Fausto

 


 

 

Seguici e tieniti aggiornato !
Le minute dei nostri incontri bimensili si trovano alla pagina seguente
La prossima riunione 2024 sarà il :
2 febbraio (venerdì) video-conferenza.
Area Google-drive,
Calendario sbancalamento Uboldo
Le minute degli incontri Intergas si trovano alla pagina seguente

Le minute degli incontri del "Tavolo Produttori" si trovano alla pagina seguente

Ogni aggiornamento di dati di iscrizione/indirizzi email va richiesto esclusivamente a Luisa Chierichetti.

Notizie consegne



: Pesce Aqua Lavagna : consegna 25 maggio, 22 giugno
: Mozzarelle di bufala : calendario